venerdì 17 maggio 2013

FrankestAN a volte ritornano

Sembra il titolo di un film horror, e quasi quasi lo é, anzi peggio perché potrebbe essere la realtà.
Chissà quale mente perversa ritiene di dover unire chi si è diviso per confluire in quel che doveva essere senza alcun dubbio il più grande partito italiano PDL. Ebbene quella fusione a freddo non ha portato i risultati e le poltrone volute, basti pensare ai 150 parlamentari ex AN oggi ridotti al lumicino che possiamo contarli con le dita delle mani, ebbene dicevo ricominciano, ricostruiscono la sepolta AN da qui il titolo e quando si cerca di ricostituire un passato tramontato per sempre. Ma ai molti che dicevano che AN era il male l'abominio assoluto come faranno e come fanno a militare in un partito che vuole ricostruire quel male. Certo oggi le colpe sono esclusive di Fini artefice delle malefatte in AN.... Ma mi chiedo sia lui l'unico artefice? Oppure anche chi lo ha sostenuto e grazie a quel sostegno é poi divenuto non solo dirigente di partito ma amministratore pubblico. Ho la sensazione che il ritorno al passato sia solo, non per rivendicare delle idee ma per nostalgia delle poltrone.
Già ma chi lo vuole fare, anzi chi lo deve fare? Certo non qualche gerontocratico dirigente ex AN, e allora? Ma certo perché non la pulzella de Roma, l'unica che rivendica con orgoglio i suoi lavori pre ministeriali di baby sitter, certo l'unica che oltre alla politica qualcosa ha fatto. Giovane e di area.... Ma quale area? Quella popolare ovvio! ma lei ha confuso scambiando la volontà' del popolo con il Partito Popolare Europeo, perdoniamola è giovane ed ancora poco esperta nella politica lasciò ala crescere.
Da queste poche righe si evidenzia la mia criticità nella proposta di ricostruire AN perché oggi i problemi del popolo italiano sono seri e gravi, far discutere la politica di accordi e ricostruzioni dimostra ancora una volta l'immaturita' di chi la politica la concepisce come accordi di area e non di popolo, abbiate la capacità politica e la volontà di pensare ad un partito di popolo e non di area.

Nessun commento:

Posta un commento

Fabiano Bosetti si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti,diffamatori e/o calunniosi,volgari,lesivi della privacy altrui,razzisti,classisti o comunque reprensibili;che contengano promozioni relative a religioni o sette,movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo,razzismo,odio o irriverenza;che possano arrecare danno,in qualsivoglia modo a minori d'età;che forniscano informazioni riservate,confindenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza;che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi;che siano lesivi di brevetti,marchi,segreti, diritti di autore o altri diritti di prorietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzano i messaggi a scopo commerciale (promozione,sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice;che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell'autore. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Fabiano Bosetti si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi,la data,l'ora e l'indirizzo IP del computer cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli,dietro richiesta,alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell'autore.
Questo blog viene aggiornato senza periodicità,la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.
L'utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d'autore. E' possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte. Per qualsiasi dubbio sull'argomento potete inviarci una e mail a fabianobosetti@alice.it