mercoledì 24 aprile 2013

Lettera mai scritta ad un Presidente

Mai e poi mai mi sono soffermato a pensare di dover affrontare delle Battaglie senza chi per me e con me quelle Battaglie le ha affrontate con coraggio, intelligenza e carattere, quel carattere, che spesso e' insito nei grandi Uomini.
Mai e poi mai, avrei immaginato, di dover pensare non a quelle battaglie. ma a colui che le ha fatte come un ricordo.
Mai e poi mai dimenticherò i tuoi insegnamenti i tuoi comizi sentiti e partecipati dal popolo, quel tuo popolo, tanto amato e tanto da te difeso, poiché da lui tu sei genesi e ne sei stato parte sino alla fine.
Nonostante la tua militanza politica tu sei sempre stato uno di noi e questo insegna che la politica può esser fatta senza divenire casta, senza tutelare le lobbies, senza dimenticare da dove veniamo e per chi dobbiamo costruire la nostra azione dettata dalle nostre idee.
Ricordo come mi ricordavi quando, nei primi anni novanta, venne distrutto dai "compagni" il cinema di Mestre, soltanto perché il giorno successivo vi si sarebbe tenuta la manifestazione del FdG con il tuo intervento.
Ricordo come in ogni spostamento tra un incontro ed un comizio il tuo pensiero andava alla famiglia, alle tue preoccupazioni di padre e di marito. Ricordo nel nostro ultimo incontro, quando mi chiedesti di organizzare una vacanza per la tua famiglia poiché ne avevano bisogno. 
Vivono e vivranno ancora le tue battaglie perché in me tu sei e resterai Presente Teodoro Buontempo.



Nessun commento:

Posta un commento

Fabiano Bosetti si riserva di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che siano illeciti,diffamatori e/o calunniosi,volgari,lesivi della privacy altrui,razzisti,classisti o comunque reprensibili;che contengano promozioni relative a religioni o sette,movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo,razzismo,odio o irriverenza;che possano arrecare danno,in qualsivoglia modo a minori d'età;che forniscano informazioni riservate,confindenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza;che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi;che siano lesivi di brevetti,marchi,segreti, diritti di autore o altri diritti di prorietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;che abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzano i messaggi a scopo commerciale (promozione,sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi); che comunichino utilizzando messaggi in codice;che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo.
I contenuti dei singoli commenti del blog rappresentano il punto di vista dell'autore. I commenti che riportano un indirizzo di posta elettronica palesemente fittizio saranno rimossi.
Fabiano Bosetti si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi,la data,l'ora e l'indirizzo IP del computer cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli,dietro richiesta,alle autorità competenti.
I contenuti dei singoli post del blog rappresentano il punto di vista dell'autore.
Questo blog viene aggiornato senza periodicità,la frequenza dei post non è prestabilita e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.
L'utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog è soggetto alla normativa italiana sul diritto d'autore. E' possibile pubblicare e redistribuire testi e immagini citandone la fonte. Per qualsiasi dubbio sull'argomento potete inviarci una e mail a fabianobosetti@alice.it